Grande successo per l’esordio del primo weekend con 10.000 visitatori nella sola giornata di domenica 6

Dopo il grande successo del primo fine settimana, sabato 12 e domenica 13 novembre prosegue il 6° Salerno Boat Show a Marina d’Arechi.

Nella sola giornata di domenica 6 novembre, è stato raggiunto il record giornaliero di pubblico nella storia della manifestazione, toccando quota 10.000 visitatori.

Numerose le attestazioni di stima da parte delle principali istituzioni della nautica. Tra queste quelle di Confindustria Nautica, attraverso le parole del suo Consigliere Giulio Grimaldi in visita all’evento: “Sono qui per testimoniare innanzitutto, da parte della Associazione e del Presidente Saverio Cecchi, il rilievo che questa manifestazione ha acquisito nell’ambito degli eventi espositivi nazionali del settore. Confindustria Nautica ha ribadito per il secondo anno il proprio patrocinio al Salerno Boat Show inserendolo con un ruolo di tutto riguardo nella rete degli eventi di completamento dell’offerta fieristica rappresentata dal Salone Internazionale di Genova”.

“Marina d’Arechi” – ha proseguito Grimaldi – “rappresenta una testimonianza viva della eccellenza che si può raggiungere quando si mettono in campo le forze imprenditoriali sane e virtuose, supportate al meglio da una amministrazione che si pone al fianco delle aziende. Questo modello deve essere un riferimento in questa fase di rilancio che il settore della cantieristica da diporto in generale sta vivendo, grazie ad una crescita della domanda interna ed estera che sta manifestandosi negli ultimi due anni”. 

Durante la settimana sono stati numerosi gli appuntamenti con i test drive in acqua delle imbarcazioni, svolti in piena sicurezza e privacy nello splendido Golfo di Salerno.

E ora, per il prossimo fine settimana, le 150 barche in esposizione sono di nuovo pronte per le prove in mare!

L’appuntamento è sempre dalle 10.00 alle 18.00 con ingresso libero con tutti gli espositori e con un programma ricco di eventi che attende gli ospiti del Salerno Boat Show.

A partire dalla 7a Giornata Nazionale sull’Economia del mare organizzata da Camera di Commercio Frosinone-Latina e dalla sua Azienda speciale Informare e dedicata al tema: “Portualità turistica e nautica: sostenibilità e sviluppo”.

L’appuntamento, moderato dal giornalista Mariano Ragusa, è per sabato 12 alle ore 11.00 presso lo spazio eventi.

Interverranno:

Agostino Gallozzi, Presidente Marina d’Arechi

On Fulvio Bonavitacola, Vice Presidente Regione Campania

C.V. (CP) Attilio Maria Daconto, Comandante Capitaneria di Porto di Salerno

Antonello Testa, Delegato Economia del Mare Azienda Speciale Informare della CCIAA Frosinone-Latina

Tommaso De Simone, Presidente CCIAA Caserta e Vicepresidente Unioncamere

Gennaro Strever, Presidente CCIAA Chieti-Pescara

Francesco Lo Schiavo, Presidente FIV Campania

Pietro Vuolo, Referente Aree Marine Protette Mare Vivo

Paola Basso, BP Marinas ed esperta Bleu Smart Marinas

On. Enrico Forte, Pres commissione Lavori Pubblici Regione Lazio

 

Gli altri appuntamenti in programma

Il workshop sarà anticipato dall’incontro organizzato da Dlivemedia con Francesco Di Leva, l’attore nato e cresciuto a Napoli, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio.

Il suo ultimo lavoro cinematografico, Nostalgia con la regia di Mario Martone (2022), è candidato all’Oscar per l’Italia nella sezione film Esteri.

In Tv sono numerose le fiction in cui lavora, tra cui la recentissima “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso”, per la regia di Alessandro Angelini, girata quasi interamente a Salerno.

Nel pomeriggio il primo dei due appuntamenti gratuiti con lo Yoga a cura di Anna Gaito, previsti per sabato 12 e domenica 13 alle 16.00 e alle 17.00.

Alle 18.00 musica live organizzata da Bitta Bistrot in compagnia di Sonia Mosca.

Domenica 13 novembre aprirà le danze lo sport, con i trampolini del Superjump di Mascia Marigliano e del BeFit Club.

Alle 11.45 spazio al divertimento e alla satira con Federico Palmaroli, autore de le Più belle frasi di Osho, a cura di Dlivemedia in collaborazione con MSC Crociere.

Nel pomeriggio il gran finale del torno di padel Nmaximo Club ospitato da Marina d’Arechi nel nuovo campo nel cuore del marina.

A chiudere la giornata la musica degli Spillenzia, ospiti di Bitta Bistrot, alle 18.00.

Il riepilogo degli eventi è disponibile sui canali social della manifestazione e sul sito all’indirizzo: https://www.salernoboatshow.com/eventi/.

 

 

Sabato 12 e domenica 13 novembre il secondo fine settimana del 6° Salerno Boat Show
Condividi

Iscriviti alla

Newsletter
Registrati lasciano la tua email per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dal Salerno Boat Show.
Copyright © 2021-2022 Salerno Boat Show. All Rights Reserved | Privacy Notes | Gestisci il consenso
Designed by AngoloCreativoDesign