Si è svolta questa mattina la cerimonia di inaugurazione del 6° Salerno Boat Show.

Sono intervenuti: il Presidente di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi, il Vice presidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, il Presidente di Assomarinas Roberto Perocchio, il Presidente di Confindustria Salerno Antonio Ferraioli e il Presidente dell’AdSP Mar Tirreno Centrale Andrea Annunziata.

In apertura il racconto dei 10 anni di Marina d’Arechi, introdotto da un video che ha ripercorso le principali tappe del progetto e della sua realizzazione.

A presentarlo, insieme al presidente Agostino Gallozzi, la Marina Manager Anna Cannavacciuolo: “In Marina d’Arechi abbiamo messo tutta la nostra passione, entusiasmo e determinazione, l’amore per il mare e per il nostro Paese, superando ogni difficoltà con la soddisfazione e l’orgoglio di aver realizzato un’opera bellissima”.

“In questi primi dieci anni” – ha proseguito il presidente Gallozzi – “Marina d’Arechi è riuscita ad affermarsi come infrastruttura di promozione e valorizzazione dell’intero territorio salernitano e del Sud Italia.

Siamo già proiettati sui mercati internazionali più attrattivi: solo nel corso dell’ultimo anno siamo stati presenti a Barcellona, in Grecia, a Cannes, Montecarlo e a Fort Lauderdale negli Stati Uniti, mercato quest’ultimo che resta al centro della nostra attenzione. Finiremo il tour a gennaio a Dusseldorf. Siamo, inoltre, il primo porto turistico d’Italia ad aver aperto una sede a Montecarlo”.

“Quest’anno” – ha aggiunto il presidente Gallozzi – abbiamo spinto ancora di più sul fronte dei servizi, tra i quali cito il campo di padel e l’elisuperficie per gli elicotteri, per il quale abbiamo finalizzato un accordo importante con Hoverfly, perché intendiamo offrire un servizio di eli-shuttle con l’aeroporto di Napoli e di atterraggio a Marina d’Arechi per i nostri clienti”.

Salerno Boat Show raggiunge il traguardo delle sei edizioni, con l’obiettivo di riavvicinare le persone al mare e alla nautica.

“Quest’anno” – ha concluso il presidente Gallozzi – “c’è una fila di stand fino all’altra estremità del marina.
Abbiamo 100 espositori, che significa 100 aziende, a rappresentare l’importanza del distretto economico della nautica”.

A rimarcare l’importanza dell’evento il saluto del Presidente di Assonautica Italiana Giovanni Acampora: “Il Salerno Boat show rappresenta un appuntamento di primo piano nel settore che si inserisce nel calendario fieristico nazionale dando lustro alla nautica italiana e centralità all’economia del mare del nostro Paese”.

Va sottolineato il grande afflusso di visitatori e appassionati che hanno affollato le banchine del Marina d’Arechi.

Il Salerno Boat Show torna il prossimo fine settimana, sabato 12 e domenica 13 novembre, con nuovi appuntamenti.

Inaugurato il 6° Salerno Boat Show a Marina d’Arechi
Condividi

Iscriviti alla

Newsletter
Registrati lasciano la tua email per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità dal Salerno Boat Show.
Copyright © 2021-2022 Salerno Boat Show. All Rights Reserved | Privacy Notes | Gestisci il consenso
Designed by AngoloCreativoDesign