ANSA – 05.05.2017

http://www.ansa.it/mare/notizie/rubriche/nauticaesport/2017/05/04/nautica-al-marina-darechi-torna-salerno-boat-show_f6a2ba75-08b5-4f68-8d64-516dfeec9023.html


(ANSA) – SALERNO, 04 MAG – Dal 6 al 14 maggio “open doors” al porto turistico Marina d’Arechi di Salerno grazie alla seconda edizione di Salerno Boat Show. “Nove giorni – ha spiegato Anna Gallozzi, direttore del porto Marina d’Arechi – dedicati alla nautica con imbarcazioni di varie tipologie, a mare ed a terra, pronte per essere visitate, vendute ed acquistate; con la presenza di aziende specializzate nell’offerta di servizi, arredi ed accessori di interesse per i diportisti”.

“Nove giorni – spiega – arricchiti da dibattiti, iniziative, esperienze, intrattenimento, con l’obiettivo di diffondere la cultura del mare. Una iniziativa che intende dare forza al risveglio della passione dell’andar per mare, tra luoghi che incantano, stimolando una tipologia di turismo nautico di qualità, motore dello sviluppo economico della nostra regione”.

Nel corso dell’evento, al via anche al progetto Marina d’Arechi Tourism. “La seconda edizione di Salerno Boat Show sarà l’occasione – ha ribadito, infatti, Agostino Gallozzi, presidente di Marina d’Arechi SpA – per promuovere la nostra nuova iniziativa finalizzata al lancio del brand “MdA Tourism”: un articolato progetto che si propone di mettere in campo una serie di azioni in grado di rafforzare la diffusione dell’offerta legata al territorio della provincia di Salerno e della Campania. Sarà, infatti, potenziata l’attività promozionale di Marina d’Arechi già svolta a livello internazionale, in riferimento ai numerosi itinerari ed alle “tante cose da fare” in una delle aree più belle del Mediterraneo, patrimonio dell’Unesco, da parte di chi, venendo dal mare, sceglie di restare a Salerno nel Marina d’Arechi”.

Nell’ambito di Salerno Boat Show ritorna anche l’iniziativa “La Rotta del BuonPescato Italiano “. Nel corso delle giornate dell’evento, a bordo del PromoTruck del progetto, saranno proposte attività di ludodidattica con le scuole con la partecipazione della mascotte Sugherello e appuntamenti di presentazione sui possibili scenari della pesca. L’ingresso alla manifestazione e alle sue attività è gratuito. “Nei giorni dell’evento – ha sottolineato Paolo Giarletta, responsabile generale del progetto BuonPescato Italiano – presenteremo due nuovi strumenti per promuovere la filiera ittica attraverso la comunicazione digitale: il portale buonpescato.it e l’app che consentirà in qualsiasi momento di essere aggiornati sul mondo della pesca”.(ANSA).